Il Giocattolo dei Bambini 8

Ottavo volume del manga Il Giocattolo dei Bambini

 

di Miho Obana (Autore), Shūeisha (Editore)

Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Trama:

Rossana Smith, Sana per gli amici, è una ragazzina di 11 anni, risiede a Tokyo e vive una vita affascinante. Non solo sua madre è una famosa e pluripremiata scrittrice, ma lei è la star del programma televisivo Evviva l’allegria, pur frequentando ancora le scuole elementari. La più grande preoccupazione di Rossana è Heric, un compagno di classe a capo di una banda di bulli che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni. Con l’aiuto di Robby, suo manager ed autista, Sana è determinata a riconquistare il controllo della classe dal suo nuovo acerrimo nemico, e solo più tardi scoprirà la difficoltosa situazione familiare di Heric.

Col trascorrere del tempo Sana e Heric stringono una forte amicizia, diventando inseparabili, nonostante la personalità di Sana metta a dura prova i sentimenti del ragazzo.

Alle medie Sana conosce una nuova compagna, Funny, molto simile a lei, con la quale stringe subito una grande amicizia. Dopo aver ricevuto una nuova proposta di lavoro sul set de La casa nel bosco in qualità di protagonista, Sana si allontana per qualche mese dalla città insieme al collega e amico Charles (che le rivelerà i suoi sentimenti), ed è durante questo periodo che riesce a comprendere cosa prova veramente nei confronti di Heric. Quest’ultimo, però, si è fidanzato con Funny e, venuta a conoscenza della relazione, la ragazza decide di buttarsi a capofitto sul lavoro, partendo per gli Stati Uniti con Charles, rivestendo il ruolo di attrice in un musical di Broadway, senza avere la più pallida idea di quando ritornerà a casa. Durante il soggiorno a New York Sana e Charles avviano una relazione, per poi lasciarsi poco più avanti, una volta ritornati in Giappone. Il ragazzo si era infatti accorto dei sentimenti che Sana continuava a nutrire nei confronti di Heric.

In Giappone anche Heric si accorge che non può vivere senza Sana, quindi chiude la storia con Funny. L’ultima parte dell’anime vede protagonisti due nuovi personaggi: il professor Sengoku e Nakao. Il docente detesta Heric, il quale crea un club di karate a cui si aggiunge Nakao, un ragazzino della loro classe che è assai timido. Un giorno Nakao scopre che il professor Sengoku non si è nemmeno reso conto di averlo come alunno nella sua classe, e così tenta il suicidio chiudendosi in uno stanzino dell’edificio di fianco alla scuola.

Il professor Sengoku accusa Heric della scomparsa di Nakao, ma una lettera dello studente indirizzata all’insegnante e trovata da Funny permette ad Heric di scagionarsi. Il professore rassegna così le dimissioni, Nakao si riprende, mentre Sana ed Heric, più complici che mai nell’intento di aiutare il compagno, si baciano sul terrazzo della scuola. I due si fanno una promessa: se Heric diventerà cintura nera di karate si dichiareranno apertamente i loro sentimenti.